12

A TORINO UNA "CITTÀ" PER ORIENTARSI AL LAVORO

posted on
A TORINO UNA

Aprirà il 15 ottobre in via Spalato, 63 a Torino La città dei mestieri: uno spazio aperto al pubblico al quale rivolgersi per avere consigli da parte di esperti riguardo il mondo del lavoro e della professione. Sarà possibile consultare liberamente materiale informativo cartaceo e virtuale, oltre a richiedere a poter richiedere informazioni direttamente a professionisti nel campo della formazione e dell’orientamento, per poter avere un’idea chiara e definita sulla costruzione del proprio percorso lavorativo.

La Città dei mestieri di Torino sarà articolata in tre aree: Cercare lavoro; Orientarsi nella scelta e Fare impresa, organizzate con l’obiettivo di incontrare le esigenze del pubblico in uno scambio d’informazioni e conoscenze libero e personalizzato, anziché fondato su schemi prestabiliti. In questo modo si potrà contare su un percorso di orientamento multidisciplinare e integrato con tutti i servizi e le risorse già a disposizione sul territorio.

Il progetto, cui partecipano la cooperativa Orso e di Idea agenzia per il lavoro, della rete Coop4Job, sarà presentato giovedì 15 ottobre alle 15.30 presso la Sala Carbotta Cna in via Milano, 26 a Torino durante un incontro al termine del quale, alle 18, sarà effettuata la visita alla Città dei Mestieri.

| Categories: | Tags: | View Count: (2904) | Return